Tonno rosso con arance, pomodorini secchi, olive ed avocado

Tempo: 10 minuti

Difficoltà: Bassa

Tonno rosso con arance, pomodorini secchi, olive ed avocado
Un delizioso piatto unico dall’animo salutare, preparato con il tonno sardo di Carloforte e saporiti pomodorini secchi ed olive condite.

Ingredienti per 4 persone

1 scatola piccola di TONNO ROSSO DI CARLOFORTE / 13,90 €
1 manciata di OLIVE SARDE CONDITE / 7,80 €
6 pomodorini secchi
2 avocado non troppo maturi
1 arancia
1 cucchiaio di cipolla rossa tritata
q.b. prezzemolo fresco
q.b. sale e pepe

Procedimento:

01.

Trita finemente i pomodorini secchi assieme al prezzemolo e alla cipolla rossa. Versa in una ciotola assieme alle olive condite Janas Food. Se vuoi, elimina il nocciolo di queste ultime tagliandole a metà.

02.

Apri la scatola di tonno, scolala dall’olio in eccesso e riducilo in scaglie con una forchetta. Aggiungilo al composto precedentemente preparato. Lava un’arancia, pelala a vivo con un coltellino eliminando anche la pellicina bianca. Riducila a fettine e poi a dadini. Aggiungi anch’essa alla farcitura.

03.

Taglia a metà i 2 avocado. Elimina il nocciolo centrale ed un po’ di polpa. Aggiungi la polpa al composto. Sala, pepa e aggiungi un po’ di olio extravergine di oliva alla farcitura.

04.

Farcisci le metà di avocado con il composto di tonno. Servi con foglioline di prezzemolo fresche e con un’abbondante spolverata di pepe ed un goccio d’olio. Se ti piace, puoi aggiungere anche dei capperi.